..
Vai al sito del Policlinico »
Home » News

Leggi i contenuti:

News
Riunione della Commissione Bioingegneria dell’Ordine degli Ingegneri Provincia Milano
Il 28 ottobre 2009, presso la Sede di corso Venezia a Milano si è riunita la Commissione di Bioingegneria dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.
Alla presenza degli Ingegneri: Cerutti (Presidente), Baj, Ciboldi, Farnè, Lago, Lalli, Pessina, Ventimiglia, e dei  nuovi membri Ing. Marco Ciboldi e Ing. Stefano Farnè, è stata data notizia della nomina del nuovo Consiglio dell’Ordine e dell'elezione dell’ing. Calzolari quale Presidente dell'Ordine stesso.
E' stata anche data comunicazione dei ringraziamenti da parte del Presidente alla Commissione di Bioingegneria per il lavoro svolto.

I principali risultati dell'incontro:

  • Riguardo all’azione intrapresa congiuntamente dall'Ordine degli Ingegneri e AIIC per il riconoscimento della figura dell’ingegnere clinico all’interno dell’area ospedaliera e del risk management, la Commissione  ritiene opportuno che Ordine e AIIC valutino l’opportunità di istituire a tempi brevi una collaborazione propedeutica per favorire operativamente la realizzazione di una abilitazione professionale in tal senso (vedi anche comunicato AIIC sul tema).

  • Volontà di sviluppare ulteriori collegamenti con IFMBE (International Federation on Medical and Biological Engineering) per tramite dell’ing. Lago che opererà come Segretario nel Gruppo di Lavoro di “Clinical Engineering” e con gli altri Ordini degli Ingegneri Europei. 

 

 

Valid CSS - Valid XHTML 1.0 STRICT -
 
» »

Torna ad inizio pagina