..
Vai al sito del Policlinico »

Leggi i contenuti:

Rassegna stampa
Tecnica Ospedaliera
Biomedical Advisory Council europeo

In giugno s’è svolto a Palermo il Biomedical Advisory Council europeo.

Giunto alla terza edizione, sotto la presidenza dell’ing. Paolo Lago, responsabile del Sic della Fondazione Irccs Policlinico San Matteo di Pavia, ha raccolto 18 dirigenti di servizi d’Ingegneria clinica dei maggiori ospedali europei.
Oltre all’Italia, erano rappresentate Francia, Spagna, Inghilterra, Russia, Ungheria, Belgio, Danimarca, Austria, Germania e Finlandia.
S’è parlato di convergenza tra attività legate a strumentazione e dispositivi medici (Biomed) e attività legate alle tecnologie d’informazione e comunicazione (Ict), formazione e training per gli ingegneri clinici, gestione del servizio di manutenzione e controllo
qualità e sicurezza del paziente, ponendo al centro il confronto tra le varie esperienze per individuare best practices e strategie.

La direzione dell’ing. Lago, sostenuta dalla collaborazione tra i membri del Bac e dal supporto degli altri membri italiani (ing. Cecchini, ing. Lugli, ing. Rizzetto) sta rendendo il consiglio un soggetto significativo e attivo in Europa e mira a farne il punto di riferimento e d’unità dell’Ingegneria clinica dei vari Paesi.

Fonte : Tecnica Ospedaliera 20/01/2010 N.11 - DICEMBRE 2009

 

DOCUMENTI ALLEGATI
 
 
 

Valid CSS - Valid XHTML 1.0 STRICT -
 
» »

Torna ad inizio pagina