..
Vai al sito del Policlinico »

Leggi i contenuti:

News dal mondo
Meeting CED - Clinical Engeneering Division

Lo scorso 11 settembre, all’interno del World Congress on Medical Physics and Biomedical Engineering, promosso da IUPESM (International Union for Physical and Engineering Sciences in Medicine) e da IFMBE (International Federation for Medical and Biological Engineering) a cui aderisce AIIC, si è tenuto a Monaco il meeting della Clinical Engineering Division.

Questo ramo di IFMBE, dedicato alla promozione e allo sviluppo dell’Ingegneria Clinica e alla figura dell’Ingegnere Clinico, dalla sua formazione alla sua carriera professionale, opera attraverso una solida rete di rapporti e collaborazioni internazionali dall’Asia all’America; i suoi membri sono Ingegneri Clinici di diversi paesi del mondo: Stati Uniti, Italia, Svizzera, Svezia, Grecia, Irlanda, Brasile, Hong Kong, Canada e Malesia che cooperano su temi come formazione, standard e linee guida, strategie di sviluppo e comunicazione per risolvere le problematiche comuni e individuare best practices. La CE Division ha inoltre avviato da tempo una survey online che ha permesso di creare un registro mondiale di ingegneri clinici costantemente ampliato e aggiornato.

Sotto la presidenza di Yadin David sono stati avviati collegamenti telematici che permettono ai membri della CE Division di incontrarsi in riunioni “virtuali” con cadenza regolare senza spostarsi dal proprio paese.

In occasione della riunione di Monaco, lo scorso 11 settembre, l’ing. Paolo Lago, delegato di AIIC per i rapporti internazionali, ed unico italiano presente in questo consesso, è stato eletto Segretario della Clinical Engineering Division.

 

 

Valid CSS - Valid XHTML 1.0 STRICT -
 
» »

Torna ad inizio pagina